Condizioni e spedizioni

DIRITTO DI RECESSO

  • CHI PUÒ E COME ATTIVARE IL RECESSO Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare alla Studio RP Style srl una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce seguendo le modalità di seguito elencate: – effettuare la compilazione del form online dei contatti. – Il consumatore potrà scegliere se ricevere la restituzione di quanto pagato, cambiare la taglia del prodotto se disponibile o ricevere un buono acquisto dell’intero valore effettivamente versato (escluso contrassegno). Entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, Studio RP Style srl provvederà tramite proprio corriere di fiducia al ritiro del plico. Il rimborso delle somme in favore del Consumatore è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Studio RP Style srl viene in possesso dei Prodotti verificandone la integrità in ogni loro parte, il mancato utilizzo e la restituzione nella confezione originale. Nota Bene Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva. In caso di reso, pena mancata accettazione, la confezione dovrà essere integra. Il diritto di recesso è disciplinato all’interno D.Lgs. 206/2005 art. 52-57 del Codice del Consumo.
  • MODALITÀ DI RECESSO Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo): Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
  • QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO (ARTICOLO 55 DEL CODICE DEL CONSUMO) Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano: Ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari; Ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi: Di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1; Di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare; Di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; Di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; Di fornitura di giornali, periodici e riviste; Di servizi di scommesse e lotterie. Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico

spedizione

  • DOVE SI CONSEGNA Si effettuano spedizioni in Italia* COSTO DELLA SPEDIZIONE Zona Italia €8,00
  • CORRIERE La spedizione è eseguita da BRT
  • CONSEGNA SU APPUNTAMENTO Consente la massima comodità e flessibilità, prevede, infatti, di concordare telefonicamente con il corriere un appuntamento per la consegna della spedizione: entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi all’arrivo del pacco nella filiale BRT di competenza.
  • TEMPO DI SPEDIZIONE Di norma la spedizione impiega un massimo di 2-3 giorni lavorativi. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi
  • STATO DELL’ORDINE Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail informativa con la CONFERMA DI SPEDIZIONE nella quale trovi il numero dell’ID collo spedizione utilizzabile per controllare online “https://as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm” lo stato di consegna del tuo pacco. La tracciatura tramite questo numero si attiva dopo circa 2 giorni lavorativi dopo la conferma della spedizione.

PAGAMENTI

  • PAGAMENTO CON PAYPAL E CARTA DI CREDITO Puoi pagare comodamente e in tutta sicurezza. Accettiamo Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay e le tutte le principali carte di credito e di debito in circolazione. Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e confermate il pagamento. Se non hai un conto PayPal, puoi pagare utilizzando la tua carta di credito/prepagata come utente PayPal non registrato:in questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari (gli stessi rischiesti per il pagamento con Carta di credito) e confermare il pagamento. Ricorda che questa opzione sarà disponibile solo 10 volte, poi PayPal richiederà la registrazione. Nel momento in cui il pagamento ci viene accreditato, il pacco viene spedito entro due giorni lavorativi. Se ci restituisci la merce, l’ammontare del tuo ordine verrà rimborsato sul tuo conto PayPal (o sulla tua carta di credito se sei utente PayPal non registrato).
  • PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO Puoi pagare direttamente alla consegna. Questo servizio è gratuito.
  • PAGAMENTO CON BONIFICO ANTICIPATO L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c della Studio RP Style S.r.l., che deve avvenire entro 7 giorni dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (per esempio ordine n.00000), che viene rilasciato nella mail di conferma. Invia una copia della ricevuta con il n. CRO a mezzo email a comunicazione@studiorpstyle.com, in modo da confermare l’ordine e avviare la procedura logistica per la spedizione. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono: Studio RP Style S.r.l. Banca del Sud IBAN: IT 66 W 03353 15200 000000000668
  • TAX-FREE Secondo la legge tutti gli acquisti effettuati da aziende non Italiane o da privati extra UE non sono soggetti ad IVA. Pertanto nel riepilogo dell’acquisto al cliente verrà scorporato dal totale del carrello l’importo dell’IVA, prendendo in considerazione l’aliquota in vigore in quel momento in Italia